Pappa reale

La pappa reale è un’ottimo integratore 100% naturale,
ideale nei cambi stagione per chi vuole rafforzare le difese immunitarie.

Ricca di vitamine e sali minerali

Contiene in maggiore quantità le vitamine del gruppo B (tra cui B1, B2, B5, B6, B7, B9, B12), la vitamina PP, H, E, A e C.
Ricca principalmente di Magnesio (mg), Potassio (K), Calcio (Ca), Sodio (Na) e tanti altri sali minerali.

Azione antibatterica e metabolica

Ricerche recenti hanno mostrato che l’azione combinata dei suoi elementi aiuta a rafforzare le difese immunitarie, favorendo la produzione di globuli bianchi. Inoltre, contribuisce a dare nuova energia al metabolismo dei grassi, sostenendo vitalità e benessere generale.

Come assumerla

La quantità giornaliera raccomandata è di circa 1 gr per adulti, e di ½ gr per i bambini.
Si consiglia l’assunzione della pappa reale al mattino a stomaco vuoto, meglio se mantenuta sotto la lingua.
Per ottenere beneficio dalle sue proprietà è bene fare un ciclo di 20-30 giorni.

Come mantenerla

Essendo un prodotto fresco va conservato in frigo a temperature tra i 0°C e 4°C.
Da consumarsi entro la scadenza scritta nel retro della confezione.

Certificata Co.Pa.It.

La nostra pappa reale è certificata da Co.Pa.It., l’associazione che tutela e garantisce i produttori italiani di pappa reale. Grazie a questa certificazione, possiamo assicurare ai nostri clienti un prodotto di qualità, 100% italiano e a filiera controllata, evitando importazioni da paesi esteri.

cert-copiat

#1 BEST SELLER

Pappa reale Fresca

Sei preoccupata/o per la spedizione?
Nessun problema: la nostra pappa reale fresca viaggia con ghiaccio refrigerante/polistirolo, così da mantenere intatta la catena del freddo e arrivare a casa tua con tutte le sue proprietà.

Certificata Co.Pa.It.
ENERGIZZANTE, TONIFICANTE E RICOSTITUENTE
Indicativamente sono consigliati 1 o 2 cucchiaini (forniti nella scatolina) per adulti e un dosaggio dimezzato per i bambini.
Si consiglia di compiere un ciclo di 20/30 giorni (2 confezioni) ogni cambio di stagione, nei periodi di debilitazione, spossatezza o di recupero.

Come si produce

La pappa reale viene prodotta dalle ghiandole ipofaringee e mandibolari delle api nutrici. Essa costituisce l’unico alimento delle api regine, sia allo stadio di larva sia da adulto, e l’alimento di tutte le larve per i primi tre giorni di vita. Normalmente un alveare produce pochi grammi all’anno di questa sostanza, che, a differenza del miele e del polline, è interamente di origine animale e non viene immagazzinata dalle api.

La tecnica della produzione di pappa reale è basata sul “metodo dell’innesto” che prevede l’allevamento di larve in celle reali n cupolini artificiali, inseriti su apposite stecche. Dopo tre giorni dall’innesto la pappa reale è pronta e viene aspirata manualmente.

Carrello
Il mio miele di Maicol Solari